Ai matrimoni…

mat.Quando si organizza un matrimonio, spesso non si pensa all’importanza che ha,

dire agli invitati con figli, che ci sarà per i loro bambini un’animatrice. Quando si pensa al matrimonio si pensa a una giornata lunga che i bambini difficilmente reggono. Questo basta a scoraggiare gli invitati dal partecipare o dal portarli con sé…ed è un vero peccato!

Invece ecco come funziona l’animazione del matrimonio da parte mia: arrivo prima degli invitati e allestisco una zona con i giochi a terra su coperte: giochi in legno o in materiale di recupero, trampoli, bilboquet…

All’arrivo degli ospiti io mi presento ai bambini e ai loro genitori dicendo loro che quando vogliono sono a loro disposizione. Quando i bambini si avvicinano scelgono uno dei giochi, io mi avvicino e lo insegno a loro.

Quando sarà il momento di andare a tavola, i bambini mangeranno accanto ai loro genitori, in maniera da creare una complicità familiare che rasserena, io sarò indaffarata a sostituire i giochi con altri nuovi. Tutto il tempo troverò per loro momenti di gioco diverso, così che i bambini non si annoieranno e non chiederanno continuamente ai genitori: “Andiamo a casa?”, anzi vorranno rimanere oltre il dovuto!


Featured Photos

Laboratori Posted by author icon BARTOLINI Dic 18th, 2016 | no responses
A Coriano…Giochi in piazza... Posted by author icon BARTOLINI Dic 18th, 2016 | no responses
Giochi in piazza Posted by author icon BARTOLINI Dic 18th, 2016 | no responses

Random Photos

Ai compleanni… Posted by author icon BARTOLINI Ott 24th, 2016 | no responses
Ai matrimoni… Posted by author icon BARTOLINI Ott 22nd, 2016 | no responses
A Coriano…Giochi in piazza... Posted by author icon BARTOLINI Dic 18th, 2016 | no responses

Top Rated

Laboratori Posted by author icon BARTOLINI
Giochi in piazza Posted by author icon BARTOLINI